Quattro generazioni di torrefattori

Perchè “L’Antico” ?
Da quattro generazioni siamo torrefattori. La lavorazione del caffè è un’arte e gustarlo è un’esperienza.
Non è la tecnologia che rende gradevole un caffè, bensì l’amore che mettiamo nel seguirne i processi produttivi e la tostatura.
Ai cinque sensi che fanno di un torrefattore un gran professionista noi ne aggiungiamo un sesto: il cuore.
La diversificazione dei gusti che vi proponiamo nasce da poche, selezionate partite. La semplicità delle nostre scelte vi guiderà alla ricerca delle vostre preferenze. Non vogliamo disorientarvi con centinaia di proposte e raccontarvi di mille differenti caffè. E’ dal giusto rapporto fra poche selezionate origini che nascono i prodotti migliori.

La sapiente mano dei nostri esperti vi garantisce una miscela ricca, completa e corposa, le cui caratteristiche rimangono inalterate dalla produzione fino all’esperienza finale, sia essa a casa o al bar. Un caffè L’Antico si riconosce sempre.
Questo è il gusto che vi proponiamo. Nel 1909 il bisnonno dell’attuale generazione, Ambrogio, portò dal Brasile prima e dalla Francia poi, la sua esperienza di torrefattore in Italia. Ambrogio, il capostipite, spese 40 anni in Brasile dove lavorò in imprese caffeicole per poi trasferirsi in Francia, inviato dal governo brasiliano a prendere parte alla fiera internazionale di Bordeaux come rappresentante del Brasile per il caffè dell’Istituto Brasileiro.

Innamoratosi di Bordeaux, in quella città ha fondato la sua prima torrefazione di caffè e nella stessa nacque uno dei figli, Francesco, che proseguì l’attività di torrefattore in Italia. Il figlio di Francesco, Dante, ha completato gli studi in Economia e Commercio con tesi di laurea sul caffè e uno stage di sei mesi in Brasile, presso l’Anderson Claiton per la specializzazione.
Nei due anni successivi ha prestato insegnamento come docente universitario presso la facoltà di Merciologia dell’Università di Bologna e, nello specifico, sulla composizione fotocromatica del caffè.
Attualmente l’azienda L’Antico di Modena è seguita dallo stesso Dante e suoi figli, Gabriella e Francesco, che ormai vantano una quindicennale esperienza nel settore e, grazie alla loro spinta propulsiva, stanno ramificando l’attività su tutto il territorio sia nazionale che internazionale , espandendo così l’azienda su tre continenti e riscontrando un alto gradimento su 5 continenti del prodotto a marchio, gusto e tostatura italiani.

generazioni-torrefattori

generazioni-torrefattori-2

error: © Copyright Caffè L\'Antico