UN’UNIONE NEL CAFFÈ
E’ il 1965 quando Narayan Shetty acquista l’immensa proprietà Woddaegudda, che diventerà il cuore della Seven Beans Coffee Company, condotta dai nipoti Abhijit e Advith Shetty, dal 2007 parte attiva nel business di costruzioni di famiglia, e nata dalla Joint venture con Caffè L’Antico per la produzione in loco di caffè indiani delle migliori qualità con tecniche di torrefazione all’italiana.
La famiglia Shetty è proprietaria di sconfinate piantagioni di caffè Arabica e Robusta delle migliori qualità e di un sito produttivo di 15000 mq presso la città di Chickmagalur, prospicente la foresta Muthodi, realizzato in collaborazione con il Dott. Dante Cagliari, che ha curato nel dettaglio tutti i minimi aspetti, dalla scelta dei macchinari alla miscelazione ed alla formazione, per la produzione completamente automatizzata di caffè in grani, macinato e capsule compatibili di diversi formati, utilizzando macchine e tecniche di torrefazione all’italiana.
Le immense piantagioni si suddividono in cinque siti principali, il maggiore Woddaegudda, con una produzione principalmente di Arabica insieme a Sathyanarayana, e per la Robusta Balekhan,Urbage e Sai Ashirward.
Il progetto inizia a prendere forma nel 2012 con il primo incontro tra il Dott.Dante Cagliari e la famiglia Shetty e la finalizzazione della partnership nel 2013 con l’inaugurazione del sito produttivo nel 2015.
Siamo particolarmente orgogliosi di questo ambizioso progetto che ha portato il nostro Espresso all’italiana anche nel continente Indiano con un enorme successo.
La Seven Beans coffee company è attualmente al quarto posto tra le torrefazioni indiane per fatturato e ci auguriamo che possa continuare a crescere considerevolemente.