
Nel 1965 Charmakki Narayan Shetty acquisisce l’immensa piantagione di caffè Woddaegudda, che diventerà poi il cuore della Seven Beans Coffee Company, fondata dai nipoti Abhijit e Advith Shetty. Ingegneri di professione, entrambi hanno lavorato nell’impresa edile di famiglia, con focus sulla costruzione di infrastrutture dal 2007 fino all’inaugurazione dell’azienda Seven Beans, nel 2013.
L’azienda è stata costituita in collaborazione con Caffè L’Antico ed è un’impresa artigianale “dal raccolto alla tazza” nata dall’unione tra i coltivatori di caffè indiani e il torrefattore italiano. E’ il connubio perfetto di due talenti. il caffè coltivato sulle colline di Chikmagalur viene tostato utilizzando tecniche tradizionali italiane per produrre squisiti caffè gourmet che inebriano i sensi.
La famiglia Shetty possiede oltre 2.000 acri di piantagioni di caffè Arabica e Robusta e produce caffè verde di altissima qualità in India. La Seven Beans Coffee Company Roastery è stata costituita in collaborazione con Caffè L’Antico ed è una struttura all’avanguardia di 15.000 metri quadrati appena fuori la città di Chickmagalur, con vista sulla pittoresca foresta di Muthodi. Caffè L’Antico ha svolto un ruolo determinante nella creazione di questa struttura; ogni minimo dettaglio dal layout della Torrefazione alla selezione e all’acquisto delle macchine dall’Italia è stato portato avanti sotto la sua guida. Oltre a questo, Caffè L’Antico ha sviluppato miscele esclusive per la Seven Beans Coffee Company utilizzando caffè provenienti dalle proprie piantagioni e li ha formati sull’arte senza tempo delle tecniche di tostatura del caffè artigianale italiano.
Le immense piantagioni di caffè della famiglia Shetty sono distribuite su cinque proprietà; la principale Woddaegudda, con una produzione essenzialmente di Arabica insieme a Sathyanarayana; Balekhan, Urubage e Sai Ashirward per la produzione sia di Arabica che di Robusta.
Il progetto inizia a prendere forma nel 2012 con il primo incontro tra il dott. Dante Cagliari e la famiglia Shetty e la finalizzazione della partnership nel 2013.
L’intero progetto è stato concepito e costruito da zero sotto la guida attenta del Dr. Dante Cagliari con la produzione che inizierà nel Marzo del 2015.
Siamo particolarmente orgogliosi si questo ambizioso progetto che ha portato il nostro Espresso all’Italiana anche nel continente Indiano con enorme successo.
LaSeven Beans coffee companyè attualmente classificata tra le migliori aziende di caffè indiane e siamo sicuri che continuerà a crescere notevolmente.